I letti di coltura su cassette offrono un sufficiente drenaggio e areazione, ma richiedono materiali costosi, tempo e capacità per costruirli. Necessitano, inoltre, di più substrato e più spazio. Per di più la loro ampia superficie permette facilmente alle infestanti di colonizzare e competere con le vostre colture.
COLTIVAZIONI SU CONTENITORI IN TESSUTO
I contenitori in tessuto forniscono areazione e la giusta diffusione dell’apparato radicale ma sono meno resistenti, richiedono una maggiore quantità di substrato e spazio. Per le coltivazioni di più grandi dimensioni che vogliono usufruire degli stessi vantaggi dei contenitori in tessuto, i GardenSoxx rappresentano il sistema più efficiente nel mercato.
COLTIVAZIONE IN VASO CLASSICO
I vasi non offrono una buona areazione e un buon drenaggio, la loro struttura infatti genera una delle problematiche maggiori per le piante in vaso: l’aggrovigliamento e lo strangolamento delle radici. Il GardenSoxx invece permette all’apice della radice di uscire leggermente, bloccare la crescita apicale e facilitare quella secondaria così da aumentare la superficie di assorbimento.
COLTIVAZIONE A TERRA
La coltivazione a terra ha bisogno di un continuo e duro lavoro, bisogna possedere un piccolo appezzamento e molto spesso è difficile ottenere il giusto drenaggio e areazione. Inoltre la crescita delle piante è penalizzata frequentemente da attacchi fungini e marciumi. Dopo 10 anni di ricerca in collaborazione con il Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti d’America è stato dimostrato che il GardenSoxx ha una migliore resa rispetto agli altri metodi, producendo più frutti, con un maggior contenuto di zuccheri, aromi e antiossidanti.